chi siamo e perchè

L’ERBA STORNA

L’erba storna è una pianta che cresce tra le rocce, in un luogo dove non ti immagineresti nemmeno che un fiore possa fiorire.

Quando abbiamo incontrato le frazioni del feltrino e abbiamo deciso di buttarci in questa avventura, non immaginavamo di trovare tanta ricchezza. Ricchezza umana innanzitutto, ricchezza culturale e bellezza naturalistica.

Quando si pensa alle periferie, si pensa a zone svuotate dalla centralità delle città, ma a ben guardare quel che si vede è molto più che nuda roccia.

Erbe Storne è un omaggio alla bellezza delle frazioni alte e delle sue genti. 

Noi siamo teatranti e il nostro omaggio non può che essere teatro e musica.

erbe-storne-occhio

IL LOGO

Il grigio della roccia, il nero della terra ricca e fertile dei boschi, il sottile filo verde delle foglie e dell’erba che ogni primavera trasformano il volto di questi luoghi e il cuore, la pupilla dell’occhio, è il viola sfacciato di chi, nonostante tutto, fiorisce.

Logo di Mirco Trevisan

chi siamo

La rassegna, finanziata dalla Città di Feltre, vede come direzione artistica e organizzativa Matàz Teatro con il supporto di Dedalofurioso.

Ma chi è Matàz Teatro?

Matàz Teatro è una compagnia teatrale padovana che si occupa di produzione spettacoli, formazione a diversi livelli, progetti territoriali, organizzazione di eventi e gestione di spazi teatrali.

Matàz Teatro è il nome dietro il quale agisce un gruppo di attori e organizzatori professionisti affiatato da anni di lavoro insieme negli ambiti del teatro d’attore, teatro ragazzi, clownerie, teatro di narrazione.

Una matassa di identità forti e distinte.

 

Chi-siamo
CHI-SIAMO-2

IL TEAM

Evarossella Biolo

Evarossella Biolo

Attrice, formatrice, regista. Direttrice artistica di Matàz Teatro.

MARCO ARTUSI

MARCO ARTUSI

Attore, regista, drammaturgo e formatore. Direttore artistico di Matàz Teatro.

GIULIA ARTUSI

GIULIA ARTUSI

Organizzatrice teatrale. Responsabile comunicazione, social e webmaster.